Vai a sottomenu e altri contenuti

Associazione Giovanile Cre@ttiva

La storia dell'Associazione

Nata il 24 Marzo 2007, l'Associazione Giovanile Cre@ttiva, comprende ragazzi tra i 18 e i 30 anni, residenti nel comune di Villaurbana, o comunque legati al paee da legami di parentela.
Dopo alcuni incontri preliminari, ai quali hanno preso parte pochi ragazzi interessati, sotto forma di democratica elezione, si è costituito il primo consiglio direttivo. I dieci elementi di tale organo sono stati così ripartiti: un presidente (Paolo Pireddu), un vice presidente (Francesca Lai), un tesoriere (Stefania Boi), un segretario (Luca Meloni) e sei consiglieri (Michele Nonnis, Giovanni Paolo Jembo, Manuela Meloni, Francesco Putzu, Cinzia Moi, Daniela Lai). Nonostante lo scetticismo iniziale, l'Associazione ha potuto contare da subito ben 27 soci.
Il primo consiglio direttivo è rimasto in carica fino alle nuove elezioni, del Gennaio 2008, che hanno visto la riconferma di Paolo Pireddu Presidente, l'elezione di Veronica Vinci come vice presidente, Manuela Meloni in qualità di tesoriera, Michele Nonnis come Segretario e Alessandro Sarais, Luca Atzeni, Luca Angius, Francesca e Daniela Lai, come consiglieri. Dopo la votazione che ha dato i poteri al secondo consiglio direttivo, il varo definitivo dello Statuto ha previsto che la durata delle cariche fosse di due anni, e che gli elementi del consiglio, inizialmente dieci, scendessero a nove, con un consigliere in meno.

Un'importante modifica dello statuto, ha permesso di aderire all'associazione anche ai minori di 18 anni (a partire dai 16 anni) e ai maggiori di 30 anni (fino a 35 anni). Questi nuovi soci, sono stati definiti simpatizzanti rispetto ai soci ordinari. Tale modifica ha consentito e tuttora consente all'Associazione di valorizzare l'apporto di nuovi elementi che prima erano impossibilitate a collaborare.

Il logo dell'associazione Il logo dell'associazione Obiettivi e finalità

L'Associazione non ha fini di lucro. Essa ha carattere giovanile e si pone la finalità di promuovere iniziative culturali che concorrano allo sviluppo globale, economico, sociale, culturale, civile e turistico di Villaurbana, in collaborazione con gli altri Enti o Associazioni.
In particolare gli scopi dell'Associazione consistono nel favorire l'aggregazione e l'integrazione del mondo giovanile locale e valorizzare le risorse umane (studi, capacità, competenze) che lo stesso mondo giovanile offre.
L'Associazione non esprime alcun orientamento politico, ed è vietata ogni attività che persegua scopi politici diretti verso una precisa forza o orientamento politico.

Come aderire

Per aderire all'Associazione (dai 16 ai 35 anni) è possibile contattare il segretario, Michele Nonnis, o il presidente Paolo Pireddu, i quali consegneranno un modulo da compilare e restituire. Successivamente sarà necessario versare la quota associativa di 5 euro.

Indirizzi e numeri utili.

Email: giovanivillaurbana@live.it, albertina91@hotmail.it (Alberta Casula)
Numeri: 3477474492 (Alberta Casula), 3403490016 (Fabio Onnis)

L'attuale direttivo, in carica sino al 2013

Presidente: Alberta Casula
Segretario: Fabio Onnis
Tesoriere: Manuela Obinu
Vice Presidente: Mattia Obinu
Consigliere: Giacomo Pireddu

Link di riferimento

http://www.facebook.com/profile.php?id=1669243586&sk=wall

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto