Vai a sottomenu e altri contenuti

Scuola di danza La Sylphide

La storia dell'Associazione.

L’Associazione Sportiva è nata nel 2001; conduce ininterrottamente attività da tale data ad oggi; l’Associazione è affiliata al Centro Sportivo Italiano dove è iscritta per la pratica della danza sportiva (DSP); dal 2007 è iscritta al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).

Immagini di saggio Immagini di saggio Risultati ottenuti negli anni.

L’Associazione Sportiva “la Sylphide” non conduce un’attività di tipo AGONISTICO, non partecipa ad eventi o manifestazioni previsti dalle varie Federazioni.
Porta avanti un discorso solo ed esclusivamente di insegnamento delle basi e dei fondamenti della danza rispondendo ad un’esigenza del paese in cui opera, carente nei servizi di animazione del tempo libero e nella cura delle discipline sportive, con la finalità di promuovere un’attività e un servizio capace di allontanare dalla comunità il pericolo del disagio giovanile.
Non sono mancati i momenti di scambio, però, con altre scuole dell’isola, con la partecipazione a saggi di fine anno e rassegne regionali di danza in diversi centri della Sardegna.
Più volte l’Associazione Sportiva “la Sylphide” ha aderito a manifestazioni di solidarietà e beneficenza promuovendo l’integrazione e la sensibilizzazione verso categorie più svantaggiate.

Immagini di saggio Immagini di saggio Le attività.

E’ inteso l’anno di attività che l’Associazione Sportiva “la Sylphide” persegue il periodo di tempo che va da Settembre a Giugno.
I corsi svolti sono rivolti ai bambini dai 4 anni in su, sino ad arrivare ai giovani oltre i 20 anni.
Le discipline praticate sono la Danza Classica, la Danza Moderna, l’Hip Pop, il Contemporaneo, il Jazz. Per alcune classi sono previsti laboratori coreografici, dove alla studio si unisce la possibilità della creatività da parte degli stessi allievi.
La Palestra, è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21.

Immagini di saggio Immagini di saggio L'insegnante.

Maria Grazia Dessì, diplomata presso L’Istituto Magistrale “B.Croce” di Oristano con annesso quinto anno integrativo, pratica danza da 26 anni. Ha iniziato presso la scuola di danza “Milene” di Oristano per poi frequentare per 10 anni il “Centro Danza” di Patrizia De Fabritiis ad Oristano. Dal 2000 frequenta a Cagliari i corsi di Assunta Pittaluga. Ha frequentato stage di perfezionamento con il primo ballerino dell’Opera di Roma, con Carlo Cocco insegnante cagliaritano, con Max Compagnani ballerino professionista, con Susanna Beltrame e Ciakalli insegnanti della MAS di Milano, con Alex Atzeni ballerino e coreografo della Scala di Milano e dell’Opera di New York.

Immagini di saggio Immagini di saggio Per contatti.

  • Le iscrizioni ai corsi o eventuali informazioni possono essere fatte presso la sede dell'Associazione in via San Crispo, 9 a Villaurbana.
  • Telefonicamente si può contattare l'insegnante Maria Grazia Dessì al numero 3404073284.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto