Il programma di Vivere l'Estate 2009

Data evento: 27/06/2009 Luogo: Villaurbana Categoria: Manifestazioni culturali

Giugno

Sabato 27 (piazza Antioco Zucca)
Spettacolo danza classica e moderna “Peter Pan: tra sogno e realtà!…” (a cura della scuola “La Sylphide” di Villaurbana)
Domenica 28 (monte Arci)
“A cavallo sul monte Arci,” cavalcata in gruppo con pranzo in località s'Arangiu Aresti (a cura dell'ass. ippica S'Arbuda)

Luglio

Sabato 4 e Domenica 5 (località Trunconi)
Al mattino, mietitura a mano e al termine “Su murzu” per i “massai” (Ass. “Su Massaiu”)
Sabato 4 (piazza Antioco Zucca)
Ore 22.00 Concerto d'estate “Voci di Bambini (a cura del gruppo di bambini di Villaurbana e dell'Ass.Giovanile Creattiva)
Sabato 12 e Domenica 13 (località Trunconi)
Festa de “S'INCUNGIA”: sabato sfilata trattori d'epoca, santa Messa nell'aia con il coro Santu Atzei di Simaxis. Ore 22.00 serata folk con la fisarmonica di Gianni Ore.
Domenica ore 10.00 convegno “il grano nella civiltà contadina”, apertura concorso estemporaneo di pittura. Ore 17.00 benedizione del raccolto, inizio trebbiatura. Ore 22.00 gara poetica con Zizi e Masala e la fisarmonica di Gilberto Cominu (a cura dell'Ass. Cult. “Su Massaiu”)
Sabato 18
Ore 17.00 parco giochi animazione per bambini e ragazzi
Ore 22.00 piazza A.Zucca Spettacolo di musica etnica “Cantautores” con Luciano Pigliaru e il suo gruppo.
Domenica19
FESTA patronale in onore di SANTA MARGHERITA
Ore 22.00 piazza Antioco Zucca, Musica folkloristico tradizionale con Giacomo Crobu e il gruppo “Boghes antigas”.
Lunedi 20
FESTA patronale in onore di SANTA MARGHERITA
Ore 22.00 p. Antioco Zucca, Spettacolo Musicale con il gruppo “i migliori anni” e il cabaret di Marco Piccu dei “La Pola”.
Martedi 21
Serata per gli anziani
Commedia dialettale “unu malu e s'attru peusu” della compagnia teatrale di Simaxis (a cura della CARITAS parrocchiale)
Sabato 25 (piazza Antioco Zucca) - rinviata al 14 agosto
FESTA del GELATO e Animazione Musicale (Pro Loco)
Domenica 26 (Campo maneggio “is axrobas”) - rinviata al 30 agosto
“GIMKANA a CAVALLO” per professionisti e amatori,
Concorso a premi, FISE (a cura dell'Ass. Ippica “S'Arbuda”)
Mercoledi 29 - rinviata a data da destinarsi
“I quiz della TV in piazza”, gioco “varietà” a cura dell'Ass. Giov. “Cre@ttiva”

Sabato 1 (parco giochi)
“Vota la voce”, gara a premi tra cantanti al karaoke e aperta a piccoli e grandi.
Sabato 8 (piazza Antioco Zucca)
“FESTA DELL'EMIGRATO”
Cena in piazza e spettacolo musicale “serenadas” condotto dal duo Massimo Pitzalis e Cristina Fois (a cura della Pro Loco)
Domenica 9 (piazza di Chiesa)
“I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA”: sfilata di moda con abiti della Villaurbana di un tempo e la musica dal vivo dei BLISSOUND (a cura dell'Oratorio parrocchiale “Il Germoglio”).
Mercoledì 12 (Centro Socio Culturale A. Garau)
“Villaurbana e le sue lauree,” convegno meeting per celebrare tutti i laureati del paese, da Antioco Zucca ai giorni nostri (a cura dell'Amministrazione Comunale)
Sabato 15 (piazza Antioco Zucca)
Ore 22.00 Animazione musicale e spettacolo di cabaret “Nicola Cancedda, TOUR 2009”, con la presentazione dell'ultimo album “Fessbuk”.
Domenica 16 (piazza Antioco Zucca)
Ore 22.00, Rassegna folkloristica regionale “MUSICHE, CANTI E DANZE DELLA SARDEGNA” (a cura dell'Ass. Folk “Biddobrana”)
Giovedi 20 (piazza del municipio)
“SERATA PLAY STATION” Giochi liberi e a premi in piazza alla playstation (a cura dell'Ass. Giov. “Cre@ttiva”)
Sabato 22 (circuito cittadino)
IV edizione del “GO-KART ENERGY”, esibizione dei GO-KART provenienti da tutta l'isola (a cura del gruppo appassionati villaurbanese)
Domenica 23 (campetto Oratorio)
“GIOGUSU TRA BIXIANUSU”, quarta edizione, giochi senza frontiere tra le squadre dei rioni storici del paese (a cura dell'Oratorio “Il Germoglio”
Domenica 30 (Campo maneggio “is axrobas”)
“GIMKANA a CAVALLO”,
Concorso a premi (a cura dell'Ass. Ippica “S'Arbuda”)

1 e 2 settembre FESTA DI SAN CRISPO
programma in allestimento a cura degli abitanti del rione dedicato al Santo

Tornei

Da lunedi 6 luglio a giovedi 30 luglio
Campetto Oratorio “Il Germoglio”
BEACH SOCCER Torneo di calcio sulla sabbia 4 contro 4. Partite serali, dal lunedì al venerdì.
Da lunedi 3 agosto a venerdi 21 agosto
Campetto Oratorio “Il Germoglio”
BEACH VOLLEY Torneo di pallavolo sulla sabbia 3 contro 3, a squadre miste. Partite serali, dal lunedì al venerdì.
Tornei organizzati dalla pol. Virtus e dall'Aurora Volley

Animazione per i più piccoli

Dal 2 luglio al 30 luglio
“LUDOTECA COMUNALE”, dieci MATTINE ludico ricreative, per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni, tutti i martedì e i giovedì di luglio.
Dal 10 luglio al 7 agosto
“MINICLUB VACANZE” presso il Parco acquatico Baradili, cinque giornate ludico ricreative, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, con giochi in piscina, laboratori e attività sportive; tutti i VENERDI.
Dal 9 luglio all'11 agosto
“LUDOESTATE”, sei MATTINE ludico ricreative, per bambini dai 3 ai 6 anni, tutti i giovedì di luglio e i primi due martedì di agosto presso la ludoteca comunale.
8 e 22 luglio, 5 e 19 agosto
“SPIAGGIA DAY”, quattro giornate in spiaggia per bambini dai 6 agli 11 anni.
Dal 15 luglio al 10 agosto
“LABORATORIO DI LETTURA ESTIVO' presso la Biblioteca Comunale dalle ore 16,30 alle ore 18,30 si terranno n. 5 incontri per i bambini della Scuola Elementare per la lettura ad alta voce di un libro, in particolare nei giorni 22 luglio e 10 Agosto si terrà l'animazione teatrale di un libro con i buratini del 'Mondo Animato'.
11 luglio e 8 agosto
“GITE AL MARE”, due escursioni al mare per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
Sabato 25 luglio e sabato 22 agosto
“USCITE IN COMITIVA”, presso il parco giochi ACQUADREAM e presso la spiaggia di Bidderosa ad Orosei. Le gite sono rivolte ai ragazzi e giovani dai 15 ai 20 anni e sono a cura del Centro Giovani.

La locandina 1 Formato jpg 42 kb
La locandina 2 Formato jpg 42 kb