Viaggio Giovani dall'1 al 7 gennaio

Data evento: 29/12/2009 Luogo: Da Roma a Firenze Categoria: Manifestazioni culturali

Sono 43 i giovani di Villaurbana, dai 16 ai 35 anni, che parteciperanno al viaggio dall'1 al 7 gennaio prossimi presso le città di Roma, San Gemignano, Siena, Pisa, Montecatini, Firenze e Livorno. Una vera e propria gita ma che dietro l'avventura, visto che si viaggia tra nave, treno e proprie gambe, nasconde obiettivi di socializzazione, integrazione e promozione della cultura tra i giovani del paese. Per questo motivo l'Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta, ha accolto ben volentieri l'invito di coofinanziare la proposta congiunta portata avanti dalla Associazione Giovanile Creattiva, dalla Polisportiva Virtus e dal gruppo folk Bddobrana, ovvero tre delle associazioni locali che lavorano con i giovani. 7mila gli euro messi a disposizione dei giovani che andranno a coprire circa il 50% delle spese individuali. A guidare la nutrita comitiva, sarà il sindaco in persona, non più giovanissimo ma che con gli stessi giovani ha organizzato l'evento fiducioso che questo possa essere occasione di crescita per il settore giovanile locale.