On line il sito istituzionale del Comune di Villaurbana.

Data evento: 06/05/2009 Luogo: Villaurbana, Centro Socio Culturale Agostino Garau Categoria: Manifestazioni culturali

Cari concittadini, cari amici, cari navigatori del web che visitate Villaurbana su Internet...

se state leggendo queste righe, significa che anche il Comune di Villaurbana ha il suo sito istituzionale all'interno del grande mondo virtuale che internet propone. C'è voluto un po' di tempo perchè ciò accadesse, ce ne vorrà ancora un po' perchè lo stesso sito possa essere completo in tutte le sue parti, ce ne vorrà ancora di più perchè diventi uno strumento efficace di servizio verso la collettività. Perchè di questo si tratta, ovvero di un progetto su cui la nostra Amministrazione Comunale ha creduto sin da subito affinchè Villaurbana potesse camminare a passo coi tempi e proporre un ulteriore modo di essere vicino alla gente. Per questo motivo, partendo dall'anno zero, ci siamo impegnati a far arrivare la linea ADSL senza gravare con i costi sulla cittadinanza riuscendoci già nel 2007 (anno uno). Con l'allargamento della rete di persone che usufruivano di internet, nel 2008, ci siam impegnati a tenere informato il paese anche via mail con le news letter (anno due). Con la nascita del sito eccoci arrivati all'anno due...milanove.

A voi, in questo periodo, il compito di cominciare a sperimentare le nostre pagine virtuali per valutare il lavoro prodotto sia in termini di servizio che di contenuti. Si tratta di un sito istituzionale, e come tale occorre attenersi a particolari normative imposte alle pubbliche amministrazioni come la nostra. Questo ha fatto la MEM Informatica, azienda che ha realizzato il sito attraverso DOMOS, il Sito Web istituzionale in linea con le recenti normative cui si debbono attenere le Pubbliche Amministrazioni.

Ci piace sottlineare il lavoro eseguito con particolare ''sensibilità'' alle problematiche dei diversamente abili, in grado di abbattere le barriere elettroniche che vietano loro di far parte di quel processo di rivoluzione digitale che sta apportando l'e-government in Italia, completo di numerose funzionalità, vicino ai cittadini, alle imprese, ai professionisti.

Siamo convinti che, compatibilmente con la normativa vigente, arriveranno suggerimenti, idee, proposte perchè il sito possa essere il più completo possibile e offrirsi con efficacia a chi ne vorrà usufruire.

A tutti, auguriamo buona navigazione. Per l'Amministrazione Comunale, il sindaco Luca Casula.

Ufficio/Organo: Assessorato Cultura e Tempo Libero
Email: info@comune.villaurbana.or.it