FOTOVOLTAICO. Interventi in fase di ultimazione

Numero: 9 Data: 14/12/2009 23:58 Categoria: newsletter assessori

Sono ormai in fase di avanzata realizzazione i lavori per l'installazione nei locali di proprietà comunale degli impianti fotovoltaici, ovvero per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile ovvero il sole.
Gli edifici in cui è in corso la realizzazione dei lavori sono i seguenti: scuola elementare, ludoteca comunale di via San Crispo, e spogliatoio del campo sportivo comunale (in detto impianto è stato installato anche il sistema per la produzione di acqua calda).
Il progetto complessivo è di € 250.000, con un finanziamento della Regione Sarda nella misura del 20%, le rimanenti risorse provengono da un mutuo che verrà estinto, nel giro di pochi anni, con i proventi dell'energia prodotta che viene ceduta all'ENEL, col sistema della scambio sul posto.
I progetti sono stati redatti dagli Ingg. Giacomo Cau e Ivan Zucca di Villaurbana.