Inaugurata la fontana Abba de Bidda

Numero: 11 Data: 24/12/2009 Categoria: newsletter assessori

E' stata inaugurata, mercoledì 23 dicembre, la fontana Abba de bidda, che il Comune ha acquistato e fatto collocare nello spazio antistante il parco giochi presso i giardini pubblici. Già a regime, dunque, la struttura capace di erogare, con un semplice clic sui pulsanti, acqua naturale, gassata e fresca. Rigorosamente gratis. Sarà come un tornare indietro nel tempo quando da su grifoni si andava ad attingere l'acqua. Stavolta però dai rubinetti non solo esce acqua naturale, ma anche frizzante e addirittura potrà essere richiesta già refrigerata. Potenza della tecnica e de s'Abba de bidda, un progetto messo a punto da Acqueitalia. Costo zero per i cittadini, tutto a carico del Comune. Si tratta di un fabbricato di 60 metri cubi, che offre appunto alla spina: facendo passare l'acqua direttamente dalla rete idrica al consumatore. L'iniziativa Abba de bidda sta iniziando a prender piede in Sardegna anche se i comuni che hanno già la casetta sono solo Putifigari (Sassari) e Villaurbana, appunto.

Le immagini dell'inaugurazione: