Commemorazione dei caduti in guerra

Numero: 6 Data: 06/11/2009 Categoria: Cultura

Sarà celebrato sabato 7 novembre il rito di commemorazione dei caduti in guerra. Una proposta diversa, quella dell'amministrazione comunale: non la domenica mattina come gli scorsi anni, ma una scelta serale. Una novità non certo estempoanea ma fortemente voluta (almeno per quest'anno) perchè coincidente con il passaggio in Italia, proprio da sabato 7, della Marcia Mondiale della Pace e non Violenza a cui anche il Comune di Villaurbana ha aderito come partenariato, appoggiando il movimento umanista Mondo Senza Guerre.

Per rendere onore ai caduti in guerra di Villaurbana ma anche e soprattutto per sensibilizzare alla pace, a partire dalla nostra comunità, ci si ritroverà davanti al monumento dei caduti dopo la santa Messa di suffragio che si celebrerà nella chiesa parrocchiale di Santa Margherita alle 17.00. Subito dopo la messa, dunque, il corteo a piedi verso il monumento con la benedizione del parroco e il discorso del sindaco. Altra novità di quest'anno, la gradita presenza di Stefano Porcella, trombettista della banda musicale di Terralba che con il suono della sua tromba scandirà i momenti più importanti del rito.